logo 150

L'Azienda viene fondata nel 1982 da Vergaro Luigi, che dopo una lunga esperienza ventennale maturata all'estero, presso un laboratorio per la produzione di pane e dolci, decide di rientrare in Italia, nel suo paese natale e dare vita ad una propria realtà artigianale.

Luigi in questa sua nuova avventura, viene affiancato dai figli Donatello, Emanuele e Marco, i quali crescendo a stretto contatto con il lavoro del padre, riescono ad assimilarne l'esperienza, i segreti del mestiere e non meno la vocazione per un lavoro che richiede molta dedizione ed impegno.

Nel corso degli anni i figli subentrano al padre, riuscendo a mantenere intatta l'artigianalità e la genuinità dei prodotti così come venivano prodotti una volta, coniugandola nel contempo con l'innovazione tecnologica dettata dalla velocità dei nostri tempi. Rispettandone la tradizione dell'antico processo di rinnovamento giornaliero del "lievito madre" (lievitazione naturale), cottura in forno a legna lastrificato con mattoni d'argilla e chianche di pietra leccese, riscaldato con fascine d'ulivo secche.

Oggi l'azienda è specializzata nella produzione di tarallucci bolliti, inoltre è provvista di tutti i requisiti di legge per quanto riguarda l'impiantistica ed il controllo igienico sanitario.

Fa parte del Consorzio Internazionale per la codifica elettronica "INDICOD", per venire incontro alle esigenze di catalogazione, per renderne possibile la rintracciabilità dei prodotti in ogni situazione.